A2: Presentazione 4^ giornata


27/10/2018 - Prato e Montecatini di nuovo in casa. Grosseto in Sicilia

Quarta giornata nel campionato di A2 che servirà per pesare le ambizioni di Prato e Montecatini, impegnate in casa contro le prime due della classe. All'EstraForum (fischio d'inizio alle 16) sarà di scena il Tombesi Ortona, primo a punteggio pieno e che nella prima giornata a regolato d'autorità il Montecatini. Gli abruzzesi, allenati da un tecnico navigato come Ricci, sono i grandi favoriti per la vittoria del campionato. Un roster di altissimo livello, con giocatori di categoria superiore come Burato, Lara, Zanella e il capocannoniere Piovesan, solo per citarne alcuni. Il Prato è reduce dalla bruciante sconfitta di Cefalù, trasferta dalla quale i lanieri avrebbero meritato di tornare con almeno un punto.  Carlesi e Bini Conti avranno la squadra quasi al completo, con l'unica eccezione per il pivot Everton, il cui tesseramento sembra diventato una chimera. Per cercare di fermare la capolista servirà una prestazione super, con la squadra che dovrà essere trascinata dal pubblico. 
In casa anche il Gisinti Montecatini, che al Palaterme (anche in questo caso inizio alle 16) riceverà la Todis Lido di Ostia. Anche in questo caso parliamo di una squadra di altissima qualità, affidata ad un allenatore di valore come Roberto Matranga, già grande giocatore della nazionale e di molti club romani. I lidensi, dopo le vittorie delle prime due giornate, hanno pareggiato 3–3 in casa del Ciampino. Sarà assente per squalifica la stella Jorginho, ex Augusta e Lazio, ma non mancheranno i giocatori di classe ed esperienza. Su tutti Papu, laterale rapido e tecnico che ha fatto le fortune di tante squadre. A guidare la difesa l'ex Prato Schacker, mentre tra i pali c'è l'ex azzurro Barigelli, terzo ai mondiali 2012 con la nazionale. Da tenere sott'occhio anche Gattarelli, Cutrupi, Ugherani ed il giapponese Yamada. 
Trasferta in terra siciliana per l'Atlante Grosseto, arrivato già ieri a Cefalù. I maremmani dovranno riscattare la sconfitta della settimana scorsa contro la Roma, ma si troveranno di fronte una delle squadre più in forma del momento. I siciliani hanno battuto il Prato e occupano la seconda piazza insieme all'Ostia. Chiappini dovrà fare i conti con le condizioni fisiche non perfette di Galindo, comunque recuperati, mentre saranno assenti capitan Gianneschi e Ottaviani. 
PROGRAMMA E CLASSIFICA